X

VOGLIO FARE LA TATA … MONTESSORI 0-3 ANNI

Educare attraverso il metodo Montessori

Oggi i bambini sono alla continua ricerca di risposte che spesso l’adulto di riferimento non può dare ma l’ambiente può soddisfare tutte le esigente richieste dal bambino dalla sua nascita.

ll pensiero pedagogico di Maria Montessori suggerisce la realizzazione di un ambiente preparato scientificamente per permettere lo sviluppo delle abilità cognitive, sociali e morali.

L’ambiente Montessori contiene materiali e attività progettate appositamente per favorire l’interesse del bambino di tutte le età.

In una classe sono presenti materiali di sviluppo che richiedono al bambino di dedicarsi all’apprendimento individualmente e scegliendo liberamente i propri impegni.

Ogni materiale educativo presente nell’ambiente invita alla scoperta di una caratteristica del mondo e della natura, permette l’auto-correzione dell’errore, riunisce l’aspetto cognitivo e immateriale dell’apprendimento con quello fisico e materiale, favorisce la concentrazione, l’auto-disciplina e l’auto-educazione.

Verranno affrontate le seguenti tematiche nello specifico:

  • ·                    Punti cardinali della Pedagogia montessoriana
  • ·                    Ambiente
  • ·                    La maestra
  • ·                    Accenni di materiale di vita pratica
  • ·                    Accenni di materiale di materiale sensoriale

DURATA: 7 h. con 1 ora di pausa

PARTECIPANTI: Il corso è rivolto ad educatori, insegnati, genitori e baby sitter che vogliono avere un primo approccio alla pedagogia montessoriana.

DOCENTE: Dott.ssa Gloria Zarbo, laureata in Scienze dell’Educazione, Maestra Montessori 0-3, coordinatrice strutture 0-3 con indirizzo/filosofia Montessori

 

COSTO

Il costo è di euro 90,00 (iva 22% esclusa in caso di emissione di fattura a ente giuridico)

Sconto speciale se partecipate in coppia/gruppo!!

SEDE

La Casa Di Non Solo Tata - Via Calnova 113, Noventa di Piave VE

PER ISCRIVERTI

vai_al_calendario_nst